26 giugno 2017

Review party • Introspettiva

Introspettiva di Serena Bilanceri
Casa editrice: Self - published
Genere: Poesia
Pagine: 63
Formato: Brossura
Prezzo: 6,99 euro
Data d'uscita: 28 giugno 2017

Trama

Introspettiva è la fotografia che l'autrice scatta a se stessa guardandosi allo specchio. Scatto dopo scatto si svela, spogliando l'anima da pesanti zavorre del suo vissuto e aprendosi al cambiamento e alle nuove sfumature dell'essere. Così, nello specchio, chiunque, osservandosi bene, potrà arrivare a vedersi. Introspettiva è quindi un'esortazione a leggere meglio dentro di sé e ad ascoltarsi di più per conoscersi, scoprirsi e accettarsi. Grazie all'accettazione, infatti, si può arrivare a quella consapevolezza che, nel tempo, ci porterà le giuste risposte.


Buongiorno lettori! Oggi vi porto la mia tappa del Review Party indetto per la raccolta di poesie di Serena Bilanceri.
Prima di iniziare, vi invito a leggere qui sotto il regolamento per provare a vincere una copia cartacea di questa splendida raccolta!



REGOLE
  1. Essere lettore fisso del blog
  2. Commentare tutte le recensioni del review (che vi lascerò di seguito)
  3. Piacizzare la pagina dell'autrice su Facebook
  4. Seguirla su Twitter
  5. Condividere


Vi lascio anche l'indirizzo al quale potete trovare il From del Giveaway 



Ed ora vi starete chiedendo cos'è "Introspettiva".
E' una piccola raccolta di poesie, dolci ma al contempo incisive. 
In genere non amo la poesia, non è il genere che mi rispecchia, ma grazie a Serena mi ci sono approcciata e devo dire che ne sono rimasta stupita positivamente. 
Il suo modo di scrivere colpisce il lettore e lo inchioda alle pagine. Si ha voglia di leggere di più, di saperne di più dell'animo dell'autrice. 
Perchè è proprio questo di cui si parla qui. Di ciò che la scrittrice cova dentro di sé e che traspare abilmente dalle pagine. 
D'impatto si intuisce ciò che di più profondo Serena racchiude e che ci da l'opportunità di scoprire poesia dopo poesia. 
Ogni componimento rappresenta un lato di lei ed è questa la forza di "Introspettiva". E' un farsi strada silenzioso attraverso ciò che prova o ha provato. 
Per chi ama il genere lo consiglio senza remore, ma anche a chi, come me, è restio nei confronti di un prodotto letterario che non è il canonico romanzo. Le poesie che vi sono racchiuse sono brevi ma ricche di significato. 
Vi invito dunque a partecipare in tanti perché ne vale davvero la pena! 





0 commenti:

Posta un commento

 

Bookitipy 1 Template by Ipietoon Cute Blog Design