6 agosto 2017

Liebster Award

Buongiorno lettori :) mentre mi godo finalmente il mare, vi lascio l'ultimo post per poi passare al nuovo blog! Non preoccupatevi, questo rimarrà online :) 

Intanto rispondo al secondo e terzo LIEBSTER AWARD in cui sono stata taggata quest'anno! Stavolta da due dolcissime ragazze che ringrazio tanto :) Ma passiamo alle regole:

1. Ringraziare chi ti ha premiato.
2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.
4. Scrivere a piacere 11 cose di te.
5. Premiare a tua volta 11 blog.
6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.
7. Informare i blogger del premio assegnato.

PUNTO 1
Ringrazio la La libreria di beb e Dentro un libro per avermi taggata e vi consiglio di dare uno sguardo ai loro splendidi blog!

PUNTO 2

A questo secondo punto già cominciano le difficoltà! Seguo molti blog che mi piacciono e che trovo curati, ma tra tutti mi sento di citarvi Atelier dei libri. Mi piace molto come scrive e come imposta le proprie recensioni e mi fido del suo giudizio.

PUNTO 3

LE DOMANDE DI BEB

1. Qual è l'ultimo libro che hai letto? Hotel Mezzanotte di Michele Botton.
2. Scegli i libri per trama o copertina? Direi per la trama, ma a volte mi lascio attrarre anche dalla copertina.
3. Preferisci lo shopping online o in negozio? Per i prezzi, online sicuramente, ma preferisco decisamente passeggiare per ore tra gli scaffali di una libreria.  
4. Qual è il tuo film preferito? Sono una di quelle persone che ha enormi difficoltà nella scelta dei "preferiti" in generale, quindi d'istinto non mi viene in mente. Però sicuramente GUERRE STELLARI rimane nel mio cuore! (TRANNE IL SETTIMO! XD che per me non è manco da considerare parte della saga! Scusate ma da qualche parte dovevo pur dirlo!).
5. Dove ti piace leggere? Dappertutto XD.
6. Libri corti o libri lunghi? Lunghi perché riesco ad affezionarmi di più alla storia.
7. Ascolti la musica quando leggi? No.
8. Preferisci tè o caffè? Caffè.
9. Sei più da vita di giorno o di notte? Di giorno, io alle 10.30 della sera già mi spengo XD.
10. Perché hai chiamato così il tuo blog? Per essere il più possibile originale :)
11. Dove vorresti essere in questo momento? Sono in vacanza quindi qui XD però direi che se ci fosse anche il mi ragazzo sarebbe proprio perfetto!

LE DOMANDE DI DENTRO UN LIBRO

1. Ultimo libro letto? Hotel Mezzanotte di Michele Botton.
2. Quale genere di libro preferisci? Distopico.
3. Hai una biblioteca personale? Sì, in camera mia, che pulisco periodicamente XD.
4. Dove ti piace leggere di più? 
Dappertutto XD.
5. Perché hai aperto il tuo blog? Perchè avevo bisogno di parlare della mia passione più grande!
6. Qual è la tua serie TV preferita? Anche qui non saprei, ma vi cito Doctor Who.
7. Il tuo libro preferito? Dracula.
8. Hai un animale domestico? Se si, quale? Purtroppo non ne ho, ma mi piacerebbe un gatto o un cane.
9 Come scegli un libro da leggere? Sei influenzata/o dal copertina o dal titolo? Tra i due direi dalla copertina.
10. Qual è il tuo scrittore/scrittrice preferito/a? Quale dei suoi libri ti piace di più? Agatha Christie. Direi tutti, ma se devo scegliere "Dieci piccoli indiani" perchè è stato il suo primo libro che ho letto.
11. Consigliami un libro: Il dominio del fuoco.

PUNTO 4

1. Sono estremamente perfezionista.
2. Ho paura non proprio delle altezze, ma di reggere nel vuoto un qualsiasi oggetto (non so se si è capito xd). 
3. Sono terribilmente ipocondriaca, tanto da non poter leggere libri dove si parla di certe malattie.
4. Le persone che non mi conoscono mi scambiano puntualmente per una ragazzina perchè fisicamente sembra che ho 10 anni in meno XD.
5. Non mangio carne.
6. Odio il caldo.
7. Non sopporto il disordine.
8. Ho una fissa per i miei capelli che devono essere sempre in ordine!
9. La mia serata perfetta è a casa sotto le coperte a vedere un film.
10. Sono una "sognatrice" ad occhi aperti!
11. Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di pubblicare una mia storia!


PUNTO 6


1. La tua citazione di un libro preferita
2. La tua coppia romanzesca preferita 
3. Il momento migliore per leggere
4. Segui una programmazione precisa nella pubblicazione dei tuoi post?
5. Un libro per te davvero brutto che hai avuto la sfortuna di leggere
6. Come è organizzata la tua libreria?
7. Porti i libri ovunque o hai il terrore che si rovinino?
8. Apple o Samsung?
9. Se potessi vivere in un'altra epoca, in quale vivresti?
10. Un luogo dove ti piacerebbe viaggiare 
11. Quando hai aperto il tuo blog?





2 commenti:

  1. Ciao Valentina! Ho appena dato un'occhiata al nuovo blog, che colori! E molto bella l'idea di abbinare libri e musica, non vedo l'ora di leggere le tante novità. ;-)
    Intanto ti ringrazio per avermi nominato, risponderò al più presto alle domande. Ho letto che ti piacerebbe scrivere una tua storia, questa è davvero una bella notizia. *-*
    Un abbraccio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii! Mi piacerebbe molto ma sono solo all'inizio 😊 grazie mille! Speravo tanto vi piacesse! Io lo amo😍

      Elimina

 

Bookitipy 1 Template by Ipietoon Cute Blog Design